Mi chiamo Domenico Lopez, sono nato a Bari nel 1975 e sono un imprenditore dal 2003. Diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri Euclide e con la passione per l’informatica, ho subito compreso di non avere la formazione adatta al mio ideale di istruzione.
La passione per la fotografia nasce durante i miei viaggi approfondita poi attraverso una ricerca personale, frequentando workshop e corsi, fino a maturare la decisione di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti con l’intento di ricercare il mio stile, di imbattermi in nuove occasioni di stimolo e coltivare la riflessione, tecnica e artistica sull’oggetto del nuovo interesse.
Ho scoperto il mio linguaggio nella Street Photography e nella vita che l’attraversa. Ho sottratto i colori dalle mie foto ritenendo che possano rappresentare una nota di disturbo rispetto all’attimo che intendo “congelare”.
Il bianco e il nero…
nella Street Photography, sono necessari, per dare profondità al messaggio. La foto, per me, è il ricordo di un singolo attimo e dovrebbe aiutarci a rivivere in quell’istante le stesse emozioni, quelle di cui è fatta in fin dei conti la realtà da me documentata.
Domenico Lopez